Pallamano, domenica 16 ottobre prima assoluta per la Pallamano Poggibonsese in A2
Domenica 16, alle 18.00, al Bernino ci sarà l'esordio nel campionato nazionale di A2 per i ragazzi di Filippo Frullano. Dopo quattro anni in serie B, ed aver sfiorato per tre volte la promozione arrivando secondi per un soffio, lo scorso anno è arrivata la meritata promozione con una rincorsa vittoriosa, dopo aver perso le prime due gare
Domenica 16, alle 18.00, al Bernino ci sarà l'esordio nel campionato nazionale di A2 per i ragazzi di Filippo Frullano. Dopo quattro anni in serie B, ed aver sfiorato per tre volte la promozione arrivando secondi per un soffio, lo scorso anno è arrivata la meritata promozione con una rincorsa vittoriosa, dopo aver perso le prime due gare.
«La preparazione è stata molto attenta e curata nella parte fisica e tattica - fanno sapere dalla società giallorossa -. I tornei precampionato hanno confermato i progressi. Ma il campionato sarà tutta un’altra cosa, l’agonismo e la tenuta mentale è una cosa che si ottiene lottando per i tre punti».
L’organico e’ composto dal gruppo storico, insieme fin dalle giovanili, completano la rosa i piu’ giovani dell’U20 e Didi , Aldo e Luche, i tre stranieri. Le avversarie sono tre toscane e quattro emiliane. Tranne il Prato tutte hanno esperienza nella categoria ,pero’ sia i Lanieri che il Massa Marittima hanno rafforzato l’organico con giocatori e categoria anche superiore.
Le emiliane sono da sempre un osso duro e le scorso anno hanno lottato fino all’ultimo per la promozione in A. Saranno 20 gli incontri da disputare tra stagione regolare e play-off e domenica si inizia contro il Secchia Rubiera una formazione difficile da superare con esperienza da vendere ci aspettiamo,ha detto Filippo, una grande partecipazione dei tifosi perche’ saranno loro a darci quel qualcosa in piu’ che potrebbe portarci a un risultato positivo.
Ottimo risultato dell'Under 16 M che Domenica 9 ha partecipato al torneo pre-campinato a Tavarnelle conquistando il primo posto con una prestazione che fa ben sperare per la nuova stagione. Soddisfatto il mister Maurizio Ghini che ha avuto l'occasine di testare anche i più giovani.
Stanno per iniziare anche i campionati giovanili ai quali partecipiamo con 6 formazioni maschili e femminili , la dirigenza ricorda a chi fosse interessatao questo sport di presentarsi agli allenamenti al Bernino.
Pubblicato il 11 ottobre 2016