Pallamano, la Poggibonsese chiude l'anno con una bella vittoria contro il Parma
«Sembrava quasi impossibile che i ragazzi di Vincenzo Malatino non dimostrassero in campo il loro potenziale», fa sapere la società
La squadra poggibonsese di Vincenzo Malatino ha vinto contro il Parma 26-23 e si porta a casa due punti importanti, conquistati sfidando la quarta in classifica.
«Sembrava quasi impossibile che i ragazzi di Vincenzo Malatino non dimostrassero in campo il loro potenziale - fa sapere la società -. Sapevamo che contro il Parma sarebbe stata dura, ma fin dal primo minuto è stato evidente che i Leoni volevano la vittoria come regalo di Natale. La differenza è stata in primis la difesa, che ha funzionato molto bene, con un punteggio sempre a favore della Poggibonsese fino a un massimo di 6 punti di scarto. Anche in attacco abbiamo espresso un gioco concentrato e produttivo, a riprova c’è il gol realizzato con soli tre giocatori e il portiere, causa decisioni arbitrali quantomeno discutibili».
«Il girone di ritorno sarà tutta un’altra storia - aggiunge -, considerando che rientreranno due infortunati, gli ultimi di una lunga serie che hanno condizionato sia i risultati che l’approccio mentale alle gare. Si sa, la Pallamano è tecnica, fisicità e cervello e con la mancanza anche di solo uno di questi ingredienti non ci sono risultati. La ADR General Contract Poggibonsese augura a tutte le squadre di A2 Buone Feste».
Pubblicato il 31 dicembre 2019