Pallamano Poggibonsese in festa: la serie B vince il campionato e conquista l'A2, Under 14 è campione regionale

La Pallamano Poggibonsese è in festa. I ragazzi della serie B maschile vincono il campionato e conquistano la promozione alla A2, mentre l'under 14 si laurea campione regionale e accede alle finali nazionali

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Pallamano Poggibonsese è in festa. I ragazzi della serie B maschile vincono il campionato e conquistano la promozione alla A2, mentre l'under 14 si laurea campione regionale e accede alle finali nazionali.

Per la squadra senior è stato un campionato che è partito in maniera complicata, con le due sconfitte iniziali che potevano compromettere l'annata. Ma la formazione guidata da Filippo Frullano ha reagito di squadra, consapevole che non poteva più permettersi passi falsi, dovendo vincere tutte le gare per centrare l'obiettivo promozione. 

Lo stesso Frullano nel dopo gara ha elogiato tutti i suoi giocatori «per un impegno costante e per uno spirito di gruppo ritrovato che è valso il risultato finale». Il gruppo storico, che in pratica ha portato la pallamano a Poggibonsi, ha dato il suo grandissimo contributo alla causa ma non bisogna dimenticare i ragazzi dell'under 18, che sono risultati decisivi in varie occasioni.

L'allenatore giallorosso in viste del salto di categoria afferma: «L'A2 richiederà un dispendio di energie fisiche e mentali molto alto, quindi dovremmo chiedere a noi stessi ancora di più in allenamento. Confido in un ruolo guida dei più anziani e un supporto della dirigenza per agevolare tutta l'organizzazione, come per esempio le risorse finanziarie per le lunghe trasferte che dovremmo affrontare l'anno prossimo».

L'Under 14 maschile ha realizzato fino ad ora un campionato pefetto. I leoncini di Maurizio Ghini infatti non hanno lasciato nessun punto per strada, raggiungendo le Finali Nazionali a suon di record. Adesso c'è da sfruttare le buone possibilità di bissare il titolo nazionale ottenuto dai pari età, tre anni fa. 

Dalla società viene un primo bilancio: «Si chiude in pratica l'attività della Pallamano Poggibonsese con un bilancio più che positivo, sia per alcuni ottimi risultati sportivi ma anche per la soddisfazione di aver partecipato con serenità a ben 7 campionati tra maschili e femminili. Continueremo - afferma Manuela Roselli responsabile settore pallamano dell'U.P.P. -, a promuovere questa disciplina con iniziative nelle scuole e con la giornata della pallamano, semplicemente perchè lo sport fa bene e la pallamano è una disciplina adatta a tutti». 

Pubblicato il 16 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su