Pallavolo, la Virtus Poggibonsi è campione della Toscana Centrale U13 maschile. Adesso le Finali regionali

Domenica 9 aprile si sono svolta la Final Six del Campionato territoriale della Toscana Centrale Under 13 (3x3) maschile. La Virtus Poggibonsi ha conquistato la vittoria, battendo nella finalissima i pari età del Firenze Ovest con un secco 2-0, lasciando gli avversari a soli 9 punti nei due set disputati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 9 aprile si sono svolta la Final Six del Campionato territoriale della Toscana Centrale Under 13 (3x3) maschile. La Virtus Poggibonsi ha conquistato la vittoria, battendo nella finalissima i pari età del Firenze Ovest con un secco 2-0, lasciando gli avversari a soli 9 punti nei due set disputati. 

La Virtus è arrivata alla finale dopo aver vinto sia il proprio girone dei quarti di finale che la semifinale senza perdere un set. In semifinale i valdelsani hanno superato 2-0 il Prato, campione uscente.

La strada che ha portato i ragazzi della Virtus alle finali è stata lunghissima. Il campionato è partito a ottobre, con un inizio in sordina ma è proseguito con un crescendo notevole, che ha portato gli atleti allenati da Giuliano Fontani e Francesco Marilli ha vincere 18 gare di fila e ha rimanere imbattuti per ora nel 2017. Adesso i biancoblu sono in attese delle Finali regionali, con la possibilità di battersi per il titolo toscano.

Questi i nomi dei ragazzi della Virtus Poggibonsi, Campioni territoriali per la Toscana centrale Under 13 (3x3) maschile:
Giuseppe Boccardi
Matteo Scali
Leonardo Magazzini
Alex Mandrea
Matteo Irano
Luca Favalli
Massimiliano Madii
Matteo Bartalesi
Allenatori: Giuliano Fontani e Francesco Marilli

Pubblicato il 11 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su