Parcheggi per disabili, interventi ‘cromatici’ per adeguarli alla normativa europea
Sono 283 gli stalli per disabili in tutto il territorio del Comune di Empoli, di questi circa 70 sono riservati, di solito in prossimità della residenza del cittadino avente diritto. In questi giorni la maggior parte dei parcheggi per veicoli riservati a persone con disabilità sono a sottoposti a un intervento di adeguamento cromatico alla normativa europea oppure a un ripasso delle linee, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale
Sono 283 gli stalli per disabili in tutto il territorio del Comune di Empoli, di questi circa 70 sono riservati, di solito in prossimità della residenza del cittadino avente diritto.
In questi giorni la maggior parte dei parcheggi per veicoli riservati a persone con disabilità sono a sottoposti a un intervento di adeguamento cromatico alla normativa europea oppure a un ripasso delle linee, per quanto riguarda la segnaletica orizzontale.
Qualcuno si sarà accorto che i nuovi parcheggi prevedono strisce gialle con il logo bianco su sfondo blu, prima invece erano tutti monocromatici gialli.
Negli ultimi anni numerosi stalli già sono stati aggiornati alle nuove normative, così come tutta la segnaletica verticale e i tesserini da apporre ai veicoli; in questi giorni una ditta è stata incaricata dal Comune per adeguare i parcheggi ancora tutti di colore giallo.
Pubblicato il 22 luglio 2016