Pattinaggio, buoni risultati delle atlete colligiane ai Campionati Provinciali UISP ''Formula''
Nel week end si sono svolti sulla pista del Bernino di Poggibonsi, organizzati dalla UPP Pattinaggio, i Campionati Provinciali UISP Categoria Formula, specialità libero, con la partecipazione di 40 delle società di pattinaggio senesi. Gare di buon livello tecnico che hanno visto la partecipazione degli atleti della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d'Elsa
Nel week end si sono svolti sulla pista del Bernino di Poggibonsi, organizzati dalla UPP Pattinaggio, i Campionati Provinciali UISP Categoria Formula, specialità libero, con la partecipazione di 40 delle società di pattinaggio senesi. Gare di buon livello tecnico che hanno visto la partecipazione degli atleti della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d'Elsa.
I risultati sono stati lusinghieri, nella categoria F1A podio tutto colligiano, la vittoria è andata a Matilde Caglianone che ha preceduto Maddalena Lolini e Aurora Bacciottini, quest'ultima al debutto nella gare di singolo.
Nella Categoria F1B si è laureata campionessa provinciale Maria Ludovica Benini con il punteggio di 35,30 eseguendo un ottimo esercizio singolo, ancora un primo posto nella categoria Formula 1C dove ha primeggiato Alice Pistolesi e podio tutto colligiano nella categoria 1E dove la vittoria è andata a Guia Volpini, seguita da Matilde Poli, Sara Di Franco e Sara Capitani.
Nella gara piu' numerosa della giornata, la categoria Formula 2D ha primeggiato la colligiana Sofia Gorini che ha preceduto la compagna di squadra Viola Grassi, le altre due atlete colligiane in gara, Martina Massimiani e Chiara Radi si sono piazzate rispettivamente quarta e sesta, nella categoria Formula 3B buon terzo posto per Rebecca Puliti, mentre nell'ultma categoria in gara, la Formula 3C ha prevalso ancora una volta un atleta colligiana, Eleonora Marchi.
"E' stata una lunga giornata di sport e spettacolo - hanno commentato le due allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi che hanno diretto nell'occasione le atlete colligiane - le ragazze sono state brave, alcune erano al debutto ed hanno fatto bene. Le prossime gare saranno i regionali di categoria e dobbiamo insistere ed allenarci duramente per ben figurare in queste gare che garantiranno il passaggio ai nazionali".
Prossima appuntamento è per il 1 maggio, a Colle di Val d'Elsa, pista coperta Abbadia, dove verranno disputate le gara regionali UISP per le categorie Formula 1A, 1F e 2D.
Pubblicato il 11 aprile 2016