Per Natale stop al bullismo da Cristiano Militello e Associazione Il Masso

L'associazione poggibonsese ha consegnato una targa al popolare inviato di Striscia la Notizia

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'associazione Il Masso ha voluto dimostrare un gesto di affetto a Cristiano Militello, noto inviato di Striscia la Notizia per i suoi cartelloni e le sue visite negli stadi di tutta Italia, consegnandogli una targa e una sciarpa donata dai tifosi del Poggibonsi Calcio con i ringraziamenti per ciò che ha fatto e che sta facendo contro il bullismo.

"Cristiano è una persona speciale, spiega Mauro Mori, segretario dell'associazione, gli dico sempre che sei piccino ma hai un cuore enorme come un vitellone".

"Ha già affrontato il tema del bullismo mettendoci la faccia in uno spot televisivo. Come associazione consigliamo il dialogo tra genitori e figli per capire se ci sono problematiche. Comprendere e capire i disagi, in particolar modo degli adolescenti in età scolare, non è semplice. Come non è semplice promuovere la conoscenza e la consapevolezza dei problemi connessi al bullismo".

"Stiamo assistendo all'alienizzazione di un'epoca, il virus ha creato un grande vuoto - spiega Cristiano Militello - tutti connessi e distanti, è necessario riannodare il tessuto sociale e per far questo c'è assoluto bisogno dei giovani".

"Il contrasto al bullismo deve continuare ad essere praticato quotidianamente con tutti i mezzi possibili - ha detto il vicesindaco del Comune di Poggibonsi nicola Berti - fa piacere che una associazione della nostra città, l’Associazione Il Masso nello specifico, si faccia carico insieme  a tanti altri soggetti di tale lavoro e che lo faccia anche insieme a Cristiano Militello, che altrettanto ringraziamo per la sua disponibilità”.

Potrebbe interessarti anche: Asfaltatura in via Montegrappa: intervento approvato 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su