Persa a cercare i funghi. Pericolo scampato per una 43enne di Tavarnelle
Per fortuna ha inviato la propria posizione con WhatsApp ed è stata raggiunta e soccorsa con un fuoristrada dell’Arma. Mentre da Siena veniva attivata l’apposita procedura di ricerca delle persone scomparse gestita dalla Prefettura, alcune pattuglie dell’arma sono state indirizzate nell'area interessata. Dopo tre ore dal primo allarme, la donna è stata rintracciata da una delle pattuglie in una zona molto impervia e tratta in salvo in perfetta salute. I militari le hanno segnalato la loro posizione attivando il segnale acustico bitonale e hanno poi udito in risposta le grida della malcapitata
Era andata a cercare i funghi nel fitto bosco di Monticiano, senza riuscire però a trovare i punti di riferimento per venire via. E' successo ieri nel primo pomeriggio, quando una donna di 43 anni di Tavarnelle Val di Pesa ha chiamato i Carabinieri per chiedere soccorso. Cominciava a disperare, visto che la batteria del cellulare stava scemando, come ci riferiscono i militari.
Per fortuna ha inviato la propria posizione con WhatsApp ed è stata raggiunta e soccorsa con un fuoristrada dell’Arma. Mentre da Siena veniva attivata l’apposita procedura di ricerca delle persone scomparse gestita dalla Prefettura, alcune pattuglie dell’arma sono state indirizzate nell’area interessata. Dopo tre ore dal primo allarme, la donna è stata rintracciata da una delle pattuglie in una zona molto impervia e tratta in salvo in perfetta salute. I militari le hanno segnalato la loro posizione attivando il segnale acustico bitonale e hanno poi udito in risposta le grida della malcapitata.
Pubblicato il 29 ottobre 2019