"Pet Therapy nella disabilità" come l’alleanza tra un cane e un disabile diventa cura
"Pet Therapy nella disabilità, come l’alleanza tra un cane e un disabile diventa cura" è il titolo del seminario formativo che si terrà nei giorni 12 e 19 ottobre 2016, nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro
"Pet Therapy nella disabilità, come l’alleanza tra un cane e un disabile diventa cura" è il titolo del seminario formativo che si terrà nei giorni 12 e 19 ottobre 2016, nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro.
Il seminario ha lo scopo di introdurre e sensibilizzare all’approccio della Pet-Therapy, ovvero all’importanza della relazione e dell’interazione uomo-animale partendo dal concetto che gli animali in generale possono migliorare la qualità di vita delle persone e, in particolare, di quelle che presentano probemi di salute.
Le iscrizioni devono essere effettuate on-line entro il 5 ottobre 2016, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it Agenzia per la Formazione,Catalogo AGF.
L’evento è rivolto a tutte le persone interessate alla tematica, laureate e non, che vogliono conoscere i principali interventi con gli animali, al fine di migliorare il benessere psico-fisico e sociale della persona.
Nell’ambito delle medicine non convenzionali sono stati attribuiti n. 6 crediti in conformità al sistema di valutazione per l’educazione continua in medicina. Al corso possono partecipare medici, infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, terapisti occupazionali, oss, animatori e cittadini interessati.
Pubblicato il 9 agosto 2016