Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: operatori in strada per contare il traffico a Certaldo
Il Comune di Certaldo informa quindi che, proprio nell'ambito di questo lavoro di ricerca e analisi, giovedì 16 marzo, un gruppo composto da circa 10-12 persone, regolarmente autorizzate, sarà presente in prossimità di 6 postazioni per conteggiare manualmente i mezzi in transito. Si invitano i guidatori dei mezzi in transito a procedere regolarmente senza soffermarsi per osservarli e i pedoni a non intralciare il lavoro dei rilevatori
Sta procedendo il lavoro della società Aleph incaricata dal Comune di Certaldo di redigere il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.), lo strumento urbanistico che, in coerenza con il nuovo Piano Operativo Comunale (P.O.C.), consentirà di analizzare la viabilità esistente e portare accorgimenti, variazioni e innovazioni in ambito di vivibilità urbana.
Il Comune di Certaldo informa quindi che, proprio nell'ambito di questo lavoro di ricerca e analisi, giovedì 16 marzo, un gruppo composto da circa 10-12 persone, regolarmente autorizzate, sarà presente in prossimità di 6 postazioni per conteggiare manualmente i mezzi in transito.
Le postazioni saranno: la rotatoria via Toscana - via Fratelli Cervi - via Agnoletti; la rotatoria via Toscana - via Falcone e Borsellino; la rotatoria via del Molino - via Galvani - via Caduti del Lavoro; la rotatoria via Caduti del Lavoro - via Don Minzoni; la rotatoria viale Fabiani - via Aldo Moro; la immissione sul viadotto – SR429.
Per ogni postazione verranno monitorate 3 fasce orarie: 7.30-9.30, 12.30-14.30,17.00-19.00.
Si invitano i guidatori dei mezzi in transito a procedere regolarmente senza soffermarsi per osservarli e i pedoni a non intralciare il lavoro dei rilevatori.
Nella foto la rotatoria via del Molino - via Galvani - via Caduti del Lavoro
Pubblicato il 14 marzo 2017