Pigio di Poggibonsi, D'Angelo torna a capo dell'Associazione dei Rioni al posto di Bueti

Niccolò Bueti non è più Presidente dell'Associazione dei Rioni. «Nel periodo in cui ho ricoperto la carica di presidente, abbiamo cercato di consolidare il gruppo con aggregazione e condivisione, e il risultato che abbiamo ottenuto è stato merito di tutti coloro che hanno lavorato a questa meravigliosa festa che cresce sempre di più». Queste le parole di Niccolò Bueti, l'ormai ex presidente dell'Associazione dei Rioni (il primo a sinistra nella foto). Dopo un anno e mezzo di carica, Bueti lascia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Niccolò Bueti non è più Presidente dell'Associazione dei Rioni. «Nel periodo in cui ho ricoperto la carica di presidente, abbiamo cercato di consolidare il gruppo con aggregazione e condivisione, e il risultato che abbiamo ottenuto è stato merito di tutti coloro che hanno lavorato a questa meravigliosa festa che cresce sempre di più». Queste le parole di Niccolò Bueti, l'ormai ex presidente dell'Associazione dei Rioni (il primo a sinistra nella foto). Dopo un anno e mezzo di carica, di iniziative e di lavoro per far crescere sempre al meglio questa festa che ormai è diventata l'evento più popolare di Poggibonsi, Bueti lascia, con la consapevolezza di aver lasciato le chiavi in mano a un gruppo solido, unito e con un gran progetto. 

Come suo successore è subentrato Giuseppe D'Angelo del rione Romituzzo, che già in passato aveva ricoperto questo ruolo, mentre Martina Angiolini ricoprirà la carica di vicepresidente. Giuseppe e Martina, come dice Bueti, sono due persone estremamente capaci che sapranno coordinare un gruppo che per il resto rimane invariato. Il Pigio quindi avrà un direttorio nuovo, ma ciò che non cambia è la stessa voglia di innovazione e creatività anno dopo anno così da coinvolgere la cittadinanza poggibonsese e far sentire sempre di più dentro di loro questa festa che ormai fa parte dell'identità di Poggibonsi.

Carlo Busini

Pubblicato il 16 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su