Pigio: Romituzzo, Cimamori e Chiesina vincono le eliminatorie. Domenica semifinale e finale

E' cominciata oggi in Piazza Rosselli a Poggibonsi la dodicesima edizione del Pigio. La prima giornata ha visto i sette Rioni sfidarsi nella pigiatura dell'uva. In gara, in ordine di estrazione, Centro e Romituzzo, Orti e Cimamori, Chiesina e Borgaccio. Il Falco, che detiene il numero maggiore di Boccioni vinti, è stato sorteggiato per gareggiare domani contro uno dei Rioni che oggi ha perso le eliminatorie e che verrà ripescato. Sono passati direttamente in semifinale Romituzzo, Cimamori e Chiesina, ma la partita non finisce qui

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' cominciata oggi in Piazza Rosselli a Poggibonsi la dodicesima edizione del Pigio. La prima giornata ha visto i sette Rioni sfidarsi nella pigiatura dell'uva. In gara, in ordine di estrazione, Centro e Romituzzo, Orti e Cimamori, Chiesina e Borgaccio. Il Falco, che detiene il numero maggiore di Boccioni vinti, è stato sorteggiato per gareggiare domani contro uno dei Rioni che oggi ha perso le eliminatorie e che verrà ripescato. Sono passati direttamente in semifinale Romituzzo, Cimamori e Chiesina, ma la partita non finisce qui.

Domani, dopo il Pigio dei ragazzi (ore 10.00) e la sfilata dei Rioni (ore 15.00), sapremo chi si aggiudicherà l'edizione 2016 del Pigio di Poggibonsi.

Alessandra Angioletti

Pubblicato il 1 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su