Pioggia di medaglie per la Virtus Buonconvento ai Campionati Italiani Lifesaving

E’ la Virtus più forte di sempre quella che è stata protagonista ai Campionati Italiani di categoria di Lifesaving

 VIRTUS BUONCONVENTO
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ la Virtus più forte di sempre quella che è stata protagonista ai Campionati Italiani di categoria di Lifesaving. Già dall’Esordio con la categoria Esordienti A e Ragazzi sono arrivate le prime medaglie con quella di bronzo di Benedetta D’Alessandro nei 200 ostacoli e a stretto giro l’oro della staffetta 4x50 grazie a Bianca De Fusco, Margherita Cassano, Benedetta D’Alessandro e Francesca Costagli. 

Nella staffetta 4x50 mista invece le Ragazze si sono dovute accontentare dell’argento a soli due centesimi dal gradino più alto del podio: del quartetto facevano parte ancora De Fusco e Cassano insieme a Federica Costagli e Gemma Bartolini. Capolavoro nella nuova staffetta 4x50 pool nella quale ancora Bianca De Fusco insieme a Francesca Costagli, Carlotta Petrini e Gemma Bartolini hanno siglato il nuovo primato italiano di categoria. Nella seconda giornata sono state di nuovo Carlotta Petrini e Francesca Costagli ad andare a medaglia nei 100 percorso misto, mentre è arrivata ancora gloria nella staffetta 4x25 manichino con Petrini, Costagli, D’Alessandro e Bartolini, medaglia d’argento. Alla fine un onorevole settimo posto con gli Esordienti e un bellissimo secondo posto nella categoria Ragazzi a soli 3 punti dalla vetta occupata dai lombardi della In Sport Rane Rosse. La musica non è cambiata con Juniores e Cadetti, capitanati da Chiara Costagli, subito d’argento nei 200 ostacoli seguita da Viola Petrini (bronzo). 

Anche Lisa Angiolini era della partita, conquistando un oro nei 200 e uno splendido argento nei 100 percorso misto. C’è stata ancora gloria per le staffette con l’argento di Benedetta Cittadini, Hanna Stefanini, Rachele Gonzi, Sara Rocchigiani (Juniores) e l’oro fantastico della 4x50 ostacoli Cadette con Viola Petrini, Silvia Belli, Arianna Sparvieri, Chiara Costagli, davanti a tutte. La Costagli ha raccolto altre due medaglie d’argento individuali nei 100 manichino e nei 100 percorso misto, ma sono state ancora le staffette a regalare gioia nella gara 4x50 mista, infatti Benedetta Cittadini, Beatrice Borrelli, Rachele Gonzi e Sofia Crociani hanno vinto a sorpresa la categoria juniores, mentre Diletta Tarquini, Silvia Belli, Viola Petrini e Chiara Costagli si sono regalate un sogno, vincendo l’oro Cadette e firmando il nuovo primato italiano di categoria in 1’43’’4; questa è stata senza’altro la prestazione più eclatante ma, al fotofinish, è arrivata un’altra medaglia di bronzo nella 4x25 manichino Ragazze grazie a Eva Tognazzi, Beatrice Pecorello, Sara Rocchigiani e Sofia Crociani. Con questo livello di entusiasmo la Virtus Buonconvento si sta già preparando per i prossimi appuntamenti. 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il Poggibonsi Basket batte anche la Sestese, al Bernino finisce 73-60

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 febbraio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su