Pnrr, lavoro di squadra del Comune per Siena: progetti per oltre 30mln di euro
Il gruppo è stato costituito da diversi mesi dal Comune di Siena e fin qui sono state ottenute risorse per oltre trenta milioni di euro
In un comunicato del Comune di Siena si legge: "A parziale correzione ed integrazione di quanto riportato nei giorni scorsi dagli organi di stampa, il Comune di Siena sottolinea che, sui progetti relativi al fondo Piano nazionale ripresa e resilienza, lavora un pool di esperti, coordinati dal segretario generale Franco Caridi. Il gruppo è stato costituito da diversi mesi dal Comune di Siena e fin qui sono state ottenute risorse per oltre trenta milioni di euro. L’amministrazione comunale ha partecipato inoltre a numerosi altri bandi, di cui si attende l’esito.
Il coordinamento del gruppo di lavoro, secondo le delibere approvate dalla giunta comunale, è affidato direttamente al segretario generale. I progetti finanziati sono suddivisi, a seconda delle competenze, fra le direzioni manutenzione, Pnrr e nuove opere. Il coordinamento amministrativo è a cura della direzione cultura e fundraising e del servizio gestione risorse economiche direzionale della direzione comunicazione; fanno parte del gruppo di lavoro anche il servizio gare e appalti e la ragioneria del Comune".
"Si tratta di progetti di particolare importanza - spiega il vicesindaco Andrea Corsi - per i quali ci sono scadenze stringenti, ma che stiamo rispettando grazie al lavoro del gruppo costituito e che abbraccia più direzioni e più uffici, sotto il coordinamento del segretario, peraltro dirigente a interim della direzione Pnrr. E’ un lavoro particolarmente intenso, di cui ringrazio tutti i dipendenti comunali e sul quale monitoriamo con attenzione tutti i passaggi. I finanziamenti ottenuti fin qui, per oltre trenta milioni di euro, serviranno per disegnare la Siena del futuro".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Nuova circonvallazione di San Gimignano: obiettivo apertura nel 2023
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 20 gennaio 2023