Poggibonsi, 7 milioni per l'intervento di una variante viaria nel centro di Staggia
Il Cipe (il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), sulla base dell’intesa raggiunta tra il Governo e la Regione Toscana, ha approvato oggi l'impegno finanziario di ben 8 milioni di euro per due nuove opere in provincia di Siena, finalizzate entrambe al miglioramento della viabilità nel territorio senese. Una di queste è prevista a Staggia Senese, nel comune di Poggibonsi. Si tratta della realizzazione di una variante alla strada regionale Cassia nel centro abitato
Il Cipe (il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), sulla base dell’intesa raggiunta tra il Governo e la Regione Toscana, ha approvato oggi l'impegno finanziario di ben 8 milioni di euro per due nuove opere in provincia di Siena, finalizzate entrambe al miglioramento della viabilità nel territorio senese.
Una di queste è prevista a Staggia Senese, nel comune di Poggibonsi. Si tratta della realizzazione di una variante alla strada regionale Cassia nel centro abitato. L'intervento, che è atteso da tempo dalla comunità, si divide in due lotti da 4 e 3 milioni. La conclusione dell'iter e l'ultimazione di tutti i lavori è prevista entro quattro anni.
I progetti sono finanziati con le risorse messe a disposizione dal Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.
Pubblicato il 28 febbraio 2018