Poggibonsi accende il Natale in centro

Impegno dell'associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale e della Proloco Poggibonsi, in collaborazione con il Comune

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Luminarie e addobbi, albero di Natale casina di Babbo Natale. Il centro storico di Poggibonsi è già intriso di atmosfera natalizia grazie all'impegno dell'associazione ViaMaestra Centro Commerciale Naturale e della Proloco di Poggibonsi, in collaborazione con l'Amministrazione. In tema luminarie, come ogni anno da 14 anni, Viamaestra Centro  Commerciale Naturale si occupa del loro allestimento nel centro storico, realizzato con il contributo del Comune. “Abbiamo dovuto ridimensionare i nostri progetti per questo Natale 2020 -  dichiara il presidente del CCN Sandra Meniconi – Nonostante le difficoltà abbiamo comunque voluto rendere il nostro centro storico scintillante di luci, creando una calda atmosfera che accompagni i nostri clienti nello shopping natalizio nei bei negozi del nostro centro commerciale naturale. Lo abbiamo voluto noi commercianti e ringraziamo l'Amministrazione per il sostegno, quest'anno ancora più importante. Grazie alla collaborazione di tutti i commercianti siamo riusciti anche ad illuminare due aree nuove, ovvero piazza della stazione e l’area di sosta in via Trento”. Le luminarie sono semplici con micro led a luce scintillante nelle vie mentre nelle piazze sono fatte con fili di luce. In Piazza Rosselli è stata posizionata una mongolfiera di luci, elemento tridimensionale in cui è possibile entrare e scattarsi le foto.

Insieme alle luminarie altre attività in centro riguardano la Proloco di Poggibonsi. “Un Natale malinconico e un po’ struggente – dice il presidente Giancarlo Becattelli -  in cui vogliamo animare e rallegrare la città con le nostre iniziative. Il tradizionale albero di Natale posizionato in Largo Gramsci scintilla già di “stelle” azzurre, per la quali ringraziamo sentitamente il Gruppo Electra che ha provveduto all’illuminazione del grande abete. Con l’albero sarà prossimamente inaugurata anche la tradizionale Casina di Babbo Natale  in piazza Rosselli, realizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di via Maestra. Qui i bambini potranno portare le loro letterine e ritrovare, insieme ai grandi, la gioiosità di un Natale tanto diverso dal consueto”.

Ringraziamo tutti per l'impegno profuso – dice l'assessore al commercio Fabio Carrozzino –  In particolare un plauso ai commercianti di tutta la città che si sono adoperati in mille modi diversi per garantire quell'atmosfera che in altri anni sarebbe stata normale e che assume oggi un valore ulteriore. Grazie a tutti loro e a tutte le associazioni coinvolte a cui abbiamo voluto garantire il nostro sostegno. Con il loro impegno hanno reso più belle vetrine, strade, piazze e spazi pubblici. Questo fa bene a tutti e a tutta la comunità. Motivo ulteriore per sostenere le nostre attività, comprando vicino e sul territorio”.

Potrebbe interessarti anche: Il Cardinale Lojudice in visita al carcere di Ranza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su