Poggibonsi, altri 110mila euro per le scuole. Il sindaco: «Progettualità e costante attenzione sul tema»

110mila euro di ulteriori investimenti per le scuole grazie anche a nuovi "spazi finanziari" per interventi di edilizia scolastica e a variazioni di Bilancio. Il sindaco: «Una finestra di quasi 40mila euro di cui aumenteremo la portata spendendo ulteriori risorse pari a 70mila euro. Complessivamente un investimento pari a 110mila euro con cui faremo altri lavori e acquisteremo nuovi arredi scolastici»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

110mila euro di ulteriori investimenti per le scuole grazie anche a nuovi "spazi finanziari" per interventi di edilizia scolastica e a variazioni di Bilancio. «Una finestra di quasi 40mila euro di cui aumenteremo la portata spendendo ulteriori risorse pari a 70mila euro. Complessivamente un investimento pari a 110mila euro con cui faremo altri lavori e acquisteremo nuovi arredi scolastici». Parole del sindaco di Poggibonsi, David Bussagli, che commenta positivamente il DPCM del 31 ottobre con cui sono state sbloccate risorse e quindi aperti "spazi finanziari" per interventi di edilizia scolastica che consentono di escludere dai vincoli di finanza pubblica spese per le scuole. 

«Anche la nostra città è interessata da questo sblocco di risorse – dice il sindaco - Un bel risultato che premia il grande e costante impegno sul fronte dell’edilizia scolastica che abbiamo messo in campo». Il Comune di Poggibonsi aveva già beneficiato dell’apertura di "spazi finanziari" per l’intervento di efficientamento energetico della scuola Il Girotondo di via Sangallo che era rientrato nei lavori di edilizia scolastica che il Governo aveva ‘sbloccato’ in parte (in questo caso per 75mila euro) dai vincoli del pareggio di bilancio. 

«Anche in questo caso – dice il sindaco – si apre la possibilità di ulteriori investimenti per le scuole su cui siamo impegnati in una progettualità a 360 gradi». Basti ricordare i tanti interventi realizzati anche nel 2016, fra cui il rifacimento delle sottofondazione alla scuola Vittorio Veneto e l’intervento sulla copertura della scuola di via Sangallo, a cui si aggiungono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Questo investimento di 110mila euro, 40mila euro di ‘spazi finanziari’ e 70mila euro di ulteriori risorse stanziate con variazioni di Bilancio, sarà destinato alla copertura della scuola Pieraccini e al rinnovo degli arredi. 

«Sul fronte degli arredi scolastici fra l’altro – dice Bussagli – queste risorse si aggiungono a quelle stanziate con la variazione di bilancio di ottobre che hanno portato investimenti anche per rinnovare il parco giochi nei giardini scolastici e nei giardini pubblici. Un impegno su questo fronte che rinnoviamo e ricerchiamo in ogni occasione».

Pubblicato il 30 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su