Poggibonsi, animali segregati in un appartamento in via Redipuglia

Operazione congiunta delle Forze dell'Ordine che sono intervenute questa mattina presto chiudendo anche parte del traffico

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Teneva degli animali segregati in un appartamento in via Redipuglia a Poggibonsi, molti di loro non avevano mai visto la luce del sole. Tra questi c'erano anche più di 18 cani. Si è svolta nella mattina del 14 ottobre un'operazione che ha visto impegnate le forze dell'ordine intervenute per liberare i molti animali che erano tenuti rinchiusi in appartamento al numero 21 di via Redipuglia. E' questo il fulcro dell'intervento che ha visto protagonisti insieme alla Polizia di Stato anche la Polizia municipale di Poggibonsi e la stessa Anpana di Siena oltre al nucleo forestale dei Carabinieri.

L’intervento, coordinato dal dirigente del Commissariato, era stato attentamente pianificato con il coinvolgimento dei Carabinieri Forestali, della Polizia Municipale di Poggibonsi, del Servizio Veterinario A.S.L. e della locale A.N.P.A.N.A.. Gli agenti hanno trovato all’interno dell’abitazione 25 cani, 9 gatti, 5 conigli e 2 pappagalli, molti dei quali in denutriti e ammalati, tenuti chiusi nelle gabbie maleodoranti o in mezzo ai propri escrementi, non potendo mai lasciare la casa per fare i bisogni e senza vedere la luce del sole. Sul posto, sono stati fatti intervenire, subito dopo il sopralluogo, anche gli uffici tecnici del comune per i provvedimenti di competenza. Per questo un uomo di 41 anni, residente a Poggibonsi  è stato denunciato per maltrattamento di animali e i cani e i gatti sono stati affidati a specifiche strutture in giudiziale custodia. Tutti gli animali sono stati soccorsi e sottoposti a cure adeguate.

Durante l'attività è stata anche limitata in parte la viabilità per consentire il corretto svolgimento delle operazioni; nel seguito della mattinata sono arrivati poi sul posto anche il sindaco di Poggibonsi David Bussagli e il personale della Asl Toscana Sud Est.

AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DEGLI ANIMALI SEGRETATI IN VIA REDIPUGLIA

Stefano Calvani

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Ottobre in rosa, screening gratuiti a Campostaggia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su