Poggibonsi, arrestata 19enne. Era ricercata dal 22 maggio 2018

In seguito a una perquisizione personale, insieme a una cugina minorenne non imputabile (13 anni), è stata trovata in possesso di armamentario atto allo scasso (diversi grossi cacciaviti), nonché di vari prodotti di profumeria e cosmetici, verosimilmente provento di un furto commesso nella stessa mattinata. Il materiale è stato sottoposto a sequestro. La ragazza, dopo le formalità di rito, benché maggiorenne, è stata tradotta presso la comunità per minori 'Casa Sonrisa' di Massarosa (Lu)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella tarda serata di mercoledì 30 gennaio, a Poggibonsi, i Carabinieri, a seguito di una segnalazione di tentato furto in abitazione, dopo varie ricerche, hanno tratto in arresto una giovane, trovata presso la locale stazione ferroviaria. La ragazza, nata in Croazia nel 2000, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicata per furti in abitazione, era ricercata dal 22 maggio 2018, data del provvedimento emesso dal Tribunale dei minori di Firenze.

In seguito a una perquisizione personale, insieme a una cugina minorenne non imputabile (13 anni), è stata trovata in possesso di armamentario atto allo scasso (diversi grossi cacciaviti), nonché di vari prodotti di profumeria e cosmetici, verosimilmente provento di un furto commesso nella stessa mattinata. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

La ragazza, dopo le formalità di rito, benché maggiorenne, è stata tradotta presso la comunità per minori “Casa Sonrisa” di Massarosa (Lu), dove è attualmente sottoposta alla misura cautelare per il reato di “tentato furto in abitazione aggravato e in concorso” commesso a Firenze il 13 maggio 2018, quando era ancora minorenne.

Pubblicato il 1 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su