Poggibonsi batte Follonica Gavorrano 2-1
I giallorossi restano in corsa per il primo posto dietro al San Donato Tavarnelle che ha vinto contro l'Arezzo in casa
Poggesi e Bellini regalano la vittoria al Poggibonsi che resta in corsa per il primo posto in classifica. Il Follonica Gavorrano resta in gara grazie alla rete di Giustarini ma nel secondo tempo i leoni vengono fuori con carattere da squadra e conquistano tre punti fondamentali per tentare la vittoria del campionato.
Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini: "Questo successo riveste un’importanza fondamentale e legittima il percorso che stiamo facendo.
Siamo arrivati a questo appuntamento con gli uomini contati, perdendo purtroppo anche Camilli nel riscaldamento. Possiamo dire di aver battuto anche le avversità.
La vittoria è stata entusiasmante, perché è arrivata contro una squadra forte, la migliore vista a Poggibonsi.
Ho fatto personalmente i complimenti al Follonica Gavorrano. Hanno qualità ed esprimono un bel gioco.
Come sempre, ho ottenuto risposte eccezionali da questo gruppo. I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla società e anche al loro allenatore. Si sono adattati a situazioni tattiche e a ruoli inediti. Uno su tutti Regoli, che ho schierato negli ultimi minuti come quinto di destra, chiedendogli un grosso sacrificio, dato che non avevo più sostituzioni adatte.
Nel primo tempo il Follonica Gavorrano ci ha messo in seria difficoltà, specialmente attraverso le giocate sugli esterni.
Nell’intervallo allora ho deciso di cambiare, posizionandomi a cinque dietro. Alla luce dei problemi fisici di Rimondi, ho inserito Cecchi e abbiamo fatto meno fatica sulle corsie.
In questo modo li abbiamo contenuti, costringendoli spesso a lanciare lungo. A quel punto la nostra linea difensiva ha sempre effettuato ottime letture. Inoltre, abbiamo creato diverse situazioni di ripartenza. Uno dei migliori secondi tempi visti quest’anno.
Avevo in mente il 3-5-2 già in settimana, ma essendoci poco tempo per preparare la gara, ho preferito lasciare inalterati gli equilibri di squadra.
Sono felice anche per il rientro di Motti. Il ragazzo va attivato gradualmente. Ci ha dato una grossa mano, ha corso finché ha avuto fiato, poi ha giocato di esperienza, beneficiando di una mezza occasione per segnare.
Pensiamo alla trasferta di Arezzo, altra sfida veramente tosta, sperando di recuperare qualche calciatore".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Serie D 27esima giornata: i risultati di Poggibonsi, San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 3 aprile 2022