Poggibonsi, beccato un altro truffatore. Ecco le foto diffuse dai Carabinieri
Nuovo caso di truffa sventata a Poggibonsi. Dopo l'articolo di ieri, quando abbiamo riportato la notizia di un 24enne residente a Napoli che aveva truffato anziani in tutta la provincia di Siena, oggi un nuovo caso. Stavolta i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno beccato V.M., di anni 47 napoletano, che proprio nella città valdelsana hacompiuto diversi reati, facendosi consegnare dalle vittime (sempre anziane) denaro o altri oggetti preziosi
Nuovo caso di truffa sventata a Poggibonsi. Dopo l'articolo di ieri, quando abbiamo riportato la notizia di un 24enne residente a Napoli che aveva truffato anziani in tutta la provincia di Siena, oggi un nuovo caso. Stavolta i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno beccato V.M., di anni 47 napoletano, che proprio nella città valdelsana ha compiuto diversi reati, facendosi consegnare dalle vittime (sempre anziane) denaro o altri oggetti preziosi.
I Carabinieri di Poggibonsi, avuto il nulla osta da parte della Procura della Repubblica di Siena, in questa occasione hanno deciso di mostrare pubblicamente le foto, al fine di renderne pubbliche le loro fisionomie e aiutare in tal modo tutte le persone che sono state truffate a riconoscerli. V.M. è l'uomo nella foto a sinistra; A.A (il 24 enne della notizia di ieri) quello a destra.
V. M era stato già stato il responsabile di una truffa, avvenuta con lo stesso modus operandi, lo scorso settembre a San Gimignano.
«Questo odioso reato - dicono i militari dell'Arma -, si può arginare e sconfiggere solo portando a conoscenza le potenziali vittime di quali siano le tecniche usate da questi personaggi e quali sistemi mettere in campo per evitarle. Giova ripetere che nessun appartenente alle forze di Polizia oppure avvocati è autorizzato a chiedere soldi oppure preziosi alle persone con le quali vengono a contatto».
Pubblicato il 1 dicembre 2016