Poggibonsi, Comune virtuoso nei pagamenti. Il sindaco: «Merito anche dell'efficacia e dell'efficienza dei nostri uffici»

Il Comune di Poggibonsi "paga" bene aziende e fornitori. Secondo il report del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) aggiornato al 29 marzo 2016 l'Amministrazione poggibonsese è nella lista degli Enti virtuosi nei pagamenti. Su 20mila Enti, Poggibonsi si colloca nei primi 500 di questa particolare lista che prende come parametro il tempo dei pagamenti e il rapporto fra importo pagato e totale dell'importo fatturato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Poggibonsi "paga" bene aziende e fornitori. Secondo il report del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) aggiornato al 29 marzo 2016 l'Amministrazione poggibonsese è nella lista degli Enti virtuosi nei pagamenti. Su 20mila Enti, Poggibonsi si colloca nei primi 500 di questa particolare lista che prende come parametro il tempo dei pagamenti e il rapporto fra importo pagato e totale dell'importo fatturato.

«Fa piacere il risultato merito anche dell'efficacia e dell'efficienza dei nostri uffici – dice il sindaco di Poggibonsi –. Fa piacere soprattutto riuscire a pagare in tempi rapidi aziende e fornitori grazie ad una gestione virtuosa del bilancio guidata anche dall'obiettivo di dare priorità al pagamento nei confronti di chi ha prestato la propria opera. In periodi come quello attuale – dice il sindaco - di risorse contenute e di vincoli sulla possibilità di spenderle, essere riusciti a immettere risorse in circolazione a pagamento ditte e imprese, è un buon elemento anche di supporto al mondo produttivo».

Il report del MEF vede in pole position l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Laboratori Nazionali di Legnaro a Padova. Il Comune di Poggibonsi si colloca, unico Ente della provincia di Siena presente nella lista, al numero 392 con una percentuale di pagamenti nei tempi previsti pari all'84% della fatturazione complessiva.

Pubblicato il 7 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su