Poggibonsi, continua la raccolta firme per non abbattere gli alberi di Piazza Mazzini
Oggi, sabato 30 settembre, e domani, domenica 1 ottobre, il Comitato Piazza Mazzini di Poggibonsi è presente in Via Riesci (tra Piazza Savonarola e Piazza Mazzini) per far visionare ai cittadini la perizia agronomica sulle piante che verranno abbattute nell’esecuzione del progetto di riqualificazione della suddetta piazza. I poggibonsesi potranno così consultare la verifica, commissionata dal Comitato, e firmare la petizione con cui viene chiesto all’Amministrazione un confronto costruttivo e di salvare gli alberi sani
Oggi, sabato 30 settembre, e domani, domenica 1 ottobre, il Comitato Piazza Mazzini di Poggibonsi è presente in Via Riesci (tra Piazza Savonarola e Piazza Mazzini) per far visionare ai cittadini la perizia agronomica sulle piante che verranno abbattute nell’esecuzione del progetto di riqualificazione della suddetta piazza. I poggibonsesi potranno così consultare la verifica, commissionata dal Comitato, e firmare la petizione con cui viene chiesto all’Amministrazione un confronto costruttivo e di salvare gli alberi sani. L’intento che il gruppo si pone è quello di evitare la desertificazione del luogo per almeno 10 anni, con tutte le conseguenze climatiche e ambientali che seguiranno.
«Abbiamo la fortuna di avere degli alberi bellissimi, addirittura protetti nei paesi di origine, evitiamo questo ennesimo scempio alla città di Poggibonsi», hanno scritto sulla nota piattaforma Change.org lo scorso luglio.
Pubblicato il 30 settembre 2017