Poggibonsi, da Mattarella un attestato di stima per il Progetto Terra Verde

E' arrivato qualche giorno fa via posta a Mattia Ciappi, giovane ideatore dell'iniziativa ambientale

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Un’emozione incredibile e indescrivibile". Questa in breve la sensazione descritta a bruciapelo da Mattia Ciappi, tra gli ideatori del progetto Terra Verde, nello scoprire la lettera di riconoscimento arrivata qualche giorno fa direttamente dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. 

"Entro in casa e trovo una lettera ad aspettarmi. Guardo e c’è scritto il mio nome. Fin qui niente di strano, potrebbe essere una pubblicità o un abbonamento sottoscritto - racconta -. Guardo il mittente e non credo ai miei occhi, c’è scritto “Ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica.” Non so se farmi prendere dalla felicità o dal panico. Inizio ad interrogarmi. Cosa è successo, cosa ho fatto, perché Mattarella o i suoi consiglieri dovrebbero scrivermi ? Apro la lettera e penso di svenire: "Il Presidente Sergio Mattarella e il Direttore della Segreteria del Presidente Simone Guerrini ringraziano te e tutti i volontari del Progetto Terra Verde per il servizio svolto dal 2020 ad oggi". 

"Un attestato di stima del genere, dalla più alta carica di Stato, è qualcosa di inimmaginabile, qualcosa che mi riempie l’orgoglio e mi stimola a fare sempre di più - spiega Mattia Ciappi - . Questo è un riconoscimento per tutti coloro che, anche per un solo pomeriggio, hanno sacrificato una piccola parte del proprio tempo per ripulire le nostre zone dai rifiuti, per fare beneficenza e per migliorare il mondo in cui viviamo. Non so cosa altro dire se non un grande grazie Presidente, grazie Direttore e soprattutto grazie a tutti voi".  

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente a Poggibonsi tra via Pisana e via Nino Bixio: investita una 73enne

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su