Poggibonsi, denunciata per ricettazione per aver acquistato un cellulare rubato
I Carabinieri di Poggibonsi hanno denunciato in stato di libertà una donna di 56 anni di Siena per il reato di ricettazione. Il provvedimento è arrivato dopo una serie di indagini su furti di cellulari avvenuti in Provincia, al termine delle quali la donna è stata trovata in possesso di un telefono rubato il 18 marzo scorso ad una 28enne di San Gimignano
I Carabinieri di Poggibonsi hanno denunciato in stato di libertà una donna di 56 anni di Siena per il reato di ricettazione. Il provvedimento è arrivato dopo una serie di indagini su furti di cellulari avvenuti in Provincia, al termine delle quali la donna è stata trovata in possesso di un telefono rubato il 18 marzo scorso ad una 28enne di San Gimignano.
Dall’inizio dell’anno sono 52 i telefonini rubati rintracciati dai Carabinieri in ambito provinciale.
I Carabinieri vogliono sottolineare come finisce nei guai chi, avendoli acquistati "di seconda mano" e ovviamente a prezzi molto inferiori a quelli di mercato, viene rintracciato tramite gli operatori telefonici. Con l'acquisto si rischia un procedimento penale per "ricettazione" con condanna quasi certa. I Carabinieri quindi consigliano di acquistare telefonini usati esclusivamente da soggetti sicuri.
Il telefono della ragazza di San Gimignano è stato restituito alla legittima proprietaria.
Pubblicato il 23 maggio 2016