Poggibonsi, dopo la vittoria del Campionato gli Esordienti giallorossi conquistano il "Marucelli"

La squadra degli Esordienti B dell'Us Poggibonsi vince il secondo "Memorial Gianfranco Marucelli", organizzato dalla società fiorentina "Audace Galluzzo", appuntamento regionale di livello che vedeva al via squadre come Asd Mazzola, Fortis Juventus, San Donato, Gracciano, Firenze Ovest e Fiesole

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La squadra degli Esordienti B dell'Us Poggibonsi vince il secondo "Memorial Gianfranco Marucelli", organizzato dalla società fiorentina "Audace Galluzzo", appuntamento regionale di livello che vedeva al via squadre come Asd Mazzola, Fortis Juventus, San Donato, Gracciano, Firenze Ovest e Fiesole.

I giovani giallorossi hanno battuto nel girone di qualificazione 2-0 Fiesole, 4-1 il San Donato e 2-1 il Gracciano, mentre in semifinale hanno avuto la meglio per 5-3 sul Mazzola. Domenica 19 giugno si è giocata la finalissima con i padroni di casa del Galluzzo. I ragazzi di mister Sabatini hanno portato a casa la vittoria grazie ad una doppietta di Baccani, che ribalta il vantaggio con cui gli ospiti avevano terminato la prima frazione di gioco.

Il commento della società: «E' stato un Torneo difficile, che i nostri giovani atleti hanno disputato con tenace determinazione e formidabile senso di squadra. Abbiamo dimostrato qualità, coraggio e convinzione, senza mai dimenticare fair play e lealtà. Abbiamo divertito ma anche sofferto. Complimenti a tutti i reparti: la difesa si è rivelata impenetrabile, il centrocampo ha impartito le direttive e l’attacco si è dimostrato infallibile. Un mix di qualità, fantasia, sano divertimento, gioco e amicizia che l’allenatore Sabatini ha trasformato in successo». 

L'attaccante giallorosso Gabriele Baccani si è aggiudicato il Premio di Miglior Giocatore del Torneo

Nella foto - In piedi da sinistra: il ds Cianciolo e l'allenatore Sabatini, poi Masini, Okon, Mancini, Gaggelli, Cicali, Lombardo. In basso da sinistra: Lanciotti, Polidori, Pesce, Milvatti, Vario, Berti, Baccani, Finetti con gli accompagnatori Pesce e Baccani.

Pubblicato il 21 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su