Poggibonsi e la Valdelsa viste attraverso l'obiettivo dei fotoamatori

Organizzato dalla Bacheca di Poggibonsi, il concorso fotografico apre lo sguardo degli appassionati sulla quotidianità di Poggibonsi e della Valdelsa, da Empoli alle porte di Siena

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La "Vita della Città" raccontata attraverso l'obiettivo dei fotoamatori. Organizzato dalla Bacheca di Poggibonsi, il concorso fotografico apre lo sguardo degli appassionati sulla quotidianità di Poggibonsi e della Valdelsa, da Empoli alle porte di Siena.

Come spiega Sara Sollazzi della Solevents che con Bacheca di Poggibonsi ha organizzato il concorso, «l'idea è fare partire quest'anno come un rodaggio per poi far diventare il concorso un appuntamento stabile per la Città di Poggibonsi». Nel concorso sono stati coinvolti tutti i negozi di fotografia di Poggibonsi, «i titolari faranno parte della giuria tecnica. L'iscrizione è gratuita e i premi sono offerti da varie attività commerciali di Poggibonsi e dalla pagina facebook Bacheca di Poggibonsi».

Come iscriversi. Per l'iscrizione, c'è tempo fino al 19 maggio, è sufficiente inviare un massimo di tre foto per messaggio privato alla pagina Facebook Bacheca di Poggibonsi (https://www.facebook.com/Bacheca-Di-Poggibonsi-1656576194577482/?fref=ts) oppure inviando un’email a [email protected]. Ogni foto deve essere corredata di titolo, nome e cognome del candidato, luogo di residenza, recapito telefonico e indirizzo email. Tutte le foto dei candidati pervenute saranno caricate simultaneamente il 20 maggio sulla Bacheca di Poggibonsi in un apposito album intitolato “Concorso Fotografico Vita della Città”. Per garantire la massima imparzialità possibile, ogni fotografia sarà presentata esclusivamente con il titolo e le iniziali dell’autore.

I premi, si vota anche con i social media. La partecipazione è gratuita ma sono previsti numerosi premi. Uno andrà alla fotografia che riceverà più “mi piace” nel periodo dal 20 maggio al 05 giugno. Ai fini della vittoria verranno considerati validi solo i “like” apposti nella foto all’interno dell’album pubblicato dagli amministratori della pagina.

Per quanto riguarda il concorso, una giuria sceglierà 20 fotografie che saranno stampate ed esposte il 9 giugno e saranno i visitatori a votare la loro preferita, assegnando così il premio della Giuria Popolare da consegnare la sera stessa.

Chi partecipa. Al concorso possono partecipare tutti, purché maggiorenni, o nel caso di un minorenne è indispensabile l’autorizzazione di un genitore. Si può partecipare solo individualmente e non come attività commerciale.

Pubblicato il 3 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su