Poggibonsi, grande gesto di solidarietà da parte dell'Associazione dei Rioni
«Includere e rendere partecipi è anche questo – dichiara David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi e presidente della FTSA – Un bel gesto che viene da un’associazione del territorio, attiva in tanti modi e non nuova a gesti di solidarietà e di vicinanza verso chi ha più bisogno. In questa occasione i Rioni hanno pensato al Mulino dove è presente la Comunitá Alloggio Protetta e la Residenza Sanitaria per Disabili. Servizi residenziali importanti e centrali nell’attività della nostra Fondazione. Grazie»
Ancora un gesto di solidarietà dell’Associazione I Rioni di Poggibonsi per la FTSA. Questa volta destinatari della donazione sono stati i ragazzi disabili de Il Mulino che nei giorni scorsi hanno ricevuto dall’associazione cittadina un assegno di 300 euro.
«Siamo grati – sottolinea Andrea Dilillo, Direttore Generale della FTSA – all’Associazione I Rioni per il contributo che hanno voluto donare ancora una volta ad una nostra struttura. Infatti non è la prima volta che la FTSA può beneficiare dell’attenzione e dellla sensibilità di questa associazione. Negli anni passati, proprio grazie a I Rioni e ai propri volontari, abbbiamo potuto finanziare ed eseguire alcuni interventi alla RSA Gandini, per la sistemazione del cortile interno del Centro diurno Simonetta Traversari. Gesti come questo ci ricordano che integrazione e aggregazione non sono parole vuote in Valdelsa, perché il territorio, attraverso le sue associazioni, sostiene da sempre in modo attivo la comunità, in particolare la parte più fragile che ha bisogno di più risorse ed assistenza».
«Includere e rendere partecipi è anche questo – dichiara David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi e presidente della FTSA – Un bel gesto che viene da un’associazione del territorio, attiva in tanti modi e non nuova a gesti di solidarietà e di vicinanza verso chi ha più bisogno. In questa occasione i Rioni hanno pensato al Mulino dove è presente la Comunitá Alloggio Protetta e la Residenza Sanitaria per Disabili. Servizi residenziali importanti e centrali nell’attività della nostra Fondazione. Grazie».
La Struttura Residenziale per Disabili IL MULINO, ubicata a Poggibonsi in via Piave 40, offre servizi rivolti ai disabili tra i 18 e i 65 anni, ed è suddivisa in 2 nuclei, ognuno con 10 posti letto, distinti a secondo della gravità del disabile e delle esigenze dei disabili della zona: la Comunità Alloggio Protetta e la Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili. Da sempre Il Mulino è protagonista e artefice di numerosi incontri e collaborazioni con la comunità valdelsana, sia in occasione di feste e ricorrenze varie, che per lo sviluppo e l’incremento di progetti strutturati di integrazione sociale.
Pubblicato il 21 luglio 2017