Poggibonsi, il Centro Insieme dona mille euro alla Residenza Gandini
«Come Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – interviene il Direttore generale, Andrea Dilillo – siamo grati al Centro Sociale Insieme per la sua generosa donazione e ci auguriamo di poter collaborare ancora, come già facciamo da alcuni anni, per cercare di migliorare la qualità della vita dei nostri anziani»
Un grande gesto di solidarietà. E’ quello compiuto dall'Associazione Socio Culturale Centro Insieme di Poggibonsi che ha donato 1000 euro alla Residenza Dina Gandini in occasione della consueta festa di inizio anno svoltasi nei giorni scorsi nella struttura valdelsana.
Fondata nel 1987 da un gruppo ristretto di persone desiderose di offrire un nuovo spazio ricreativo e di ritrovo agli anziani della zona, il centro poggibonsese, oggi denominato Centro Insieme, promuove e svolge pomeriggi danzanti, incontri sulla memoria tra anziani e studenti, serate di giochi, spettacoli teatrali, attività culturali. Completa l’offerta del Centro l’Università dell’Età Libera (UN.ET.LI.), nata da un’idea di una delle fondatrici Viviana Cardinali. Nel maggio 2015 il Centro Insieme, che ha raggiunto la quota di oltre 1000 associati, ha ricevuto a Ferrara il Riconoscimento come Centro più longevo della Toscana.
«Come Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – interviene il Direttore generale, Andrea Dilillo – siamo grati al Centro Sociale Insieme per la sua generosa donazione e ci auguriamo di poter collaborare ancora, come già facciamo da alcuni anni, per cercare di migliorare la qualità della vita dei nostri anziani».
Pubblicato il 22 gennaio 2016