Poggibonsi, il Mercatale della Valdelsa si sposta in Piazza Mazzini
Domani, sabato 23, ci sarà l'ultimo appuntamento di novembre con il Mercatale della Valdelsa, che cambia la location, visti i lavori che stanno interessando in questo periodo Piazza Berlinguer. In accordo con gli operatori e i commercianti, l'evento si terrà infatti in Piazza Mazzini, davanti alla stazione ferroviaria, e resterà lì per tutta la durata dell'intervento. Al Mercatale è possibile trovare frutta e verdura di stagione, salumi di Cinta senese, carne da allevamenti locali, uova fresche, formaggi, miele, confetture e verdure sott'olio, salsine, spezie e molto altro ancora.
Si rinnova domani, sabato 23 novembre, il consueto appuntamento con il Mercatale della Valdelsa, il progetto per la spesa di filiera corta che coinvolge i Comuni di Monteriggioni, Poggibonsi e San Gimignano. Cambia però la location, visti i lavori che stanno interessando in questo periodo Piazza Berlinguer. In accordo con gli operatori e i commercianti, l'evento si terrà infatti in Piazza Mazzini, davanti alla stazione ferroviaria, e resterà lì per tutta la durata dell'intervento.
Frutta e verdura di stagione, salumi di Cinta senese, carne da allevamenti locali, uova fresche, formaggi, miele, confetture e verdure sott'olio, salsine, spezie e molto altro ancora. Sono questi i prodotti che è possibile acquistare, rigorosamente a km0. Una buona occasione per conoscere i produttori locali e le loro offerte, ma anche per verificare e toccare con mano la qualità del loro lavoro, oltre alla storia, la tradizione, l'esperienza che vi sono dietro. Non un semplice mercato, insomma, ma un evento e un luogo di incontro per chi ama la nostra zona e il suo cibo.
Pubblicato il 22 novembre 2019