Poggibonsi, lavoro nero: centro massaggi costretto a sospensione dell'attività e a 6mila euro di multa
L'operazione, a seguito di un servizio di controllo, ha permesso di accertare l'impiego di manodopera a nero di un lavoratore e discrepanze documentali tra ore di lavoro denunciate e ore di lavoro realmente prestate, con un conseguente recupero contributivo di circa mille euro. E' stato pertanto emanato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, oltre a una sanzione di 6mila euro.
I militari della stazione di Poggibonsi e della Compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione di Firenze, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siena, sono intervenuti presso un centro massaggi di Poggibonsi. L’operazione, a seguito di un servizio di controllo, ha permesso di accertare l’impiego di manodopera a nero di un lavoratore e discrepanze documentali tra ore di lavoro denunciate e ore di lavoro realmente prestate, con un conseguente recupero contributivo di circa mille euro.
E’ stato pertanto emanato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, oltre a una sanzione di 6mila euro.
Pubblicato il 13 febbraio 2018