Poggibonsi, le ''Ferrovie di altri tempi'' di Andrea Migliorini in mostra al Tortuga

Gli scatti di Andrea vogliono riproporre l’emozione e la suggestione dei treni a vapore, accompagnati da un sottofondo di fischi, sbuffi, cigolii e stantuffi che soffiavano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domani mercoledì 8 giugno alle ore 21.00, presso lo spazio espositivo dell’associazione Tortuga-Spazio Libero in Località Fosci 25 a Poggibonsi, dopo più di un mese dall'inaugurazione della mostra fotografica “Ferrovie di altri tempi” di Andrea Migliorini , si terrà l'iniziativa di chiusura dell'esposizione con un incontro con il fotografo.

Gli scatti di Andrea vogliono riproporre l’emozione e la suggestione dei treni a vapore, su cui viaggiavano i nostri nonni, accompagnati da un sottofondo di fischi, sbuffi, cigolii e stantuffi che soffiavano... Con le sue foto Andrea racconta soprattutto la maestosità della locomotiva e l’orgoglio del macchinista.

Andrea Migliorini ha iniziato a fotografare nella seconda metà degli anni ’80. La necessità di confrontarsi con altre esperienze di fotografiche lo ha spinto ad avvicinarsi al Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino dove ha avuto modo di entrare in contatto con il magico mondo del bianco e nero. Anche il digitale ha il suo fascino e la sua reflex gli permette di raccontare il mondo a colori, ma quando sente l'esigenza di una fotografia più "pensata" e d'altri tempi usa una Folding 10x12.

Pubblicato il 7 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su