Poggibonsi, lo stato di avanzamento dei cantieri
Definitivamente conclusi i lavori allo stadio, in corso interventi nelle scuole, in viale Marconi e in via Redipuglia, imbiancatura dei locali alla Casa di Chesino, prossima partenza via Fiume. Questo lo stato di avanzamento degli interventi del Piano delle Opere Pubbliche. Partendo dalle scuole, sono già a buon punto i lavori in via Sangallo. Parte dell'intervento, smontaggio e rimontaggio del tetto, recupero corticale, impermeabilizzazione, è in fase conclusiva già in questa prima parte di agosto. Al termine del mese saranno effettuate dalla ditta le operazioni di smontaggio dei ponteggi e ripulitura
Definitivamente conclusi i lavori allo stadio, in corso interventi nelle scuole, in viale Marconi e in via Redipuglia, imbiancatura dei locali alla Casa di Chesino, prossima partenza via Fiume. Questo lo stato di avanzamento degli interventi del Piano delle Opere Pubbliche. Partendo dalle scuole, sono già a buon punto i lavori in via Sangallo. Parte dell'intervento, smontaggio e rimontaggio del tetto, recupero corticale, impermeabilizzazione, è in fase conclusiva già in questa prima parte di agosto. Al termine del mese saranno effettuate dalla ditta le operazioni di smontaggio dei ponteggi e ripulitura. Prosegue, con l'obiettivo di completare il lavoro per la ripartenza delle attività scolastiche, l'intervento strutturale alla scuola elementare Vittorio Veneto. «Un investimento importante nell'edilizia scolastica - dice il Vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli - Settore che resta prioritario anche nel futuro della programmazione e che passa anche da tanti altri interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione che vengono portati avanti nel periodo estivo in vista della riapertura dell'anno scolastico».
Per quanto riguarda invece gli altri cantieri, è definitivamente concluso il doppio lavoro alla stadio, che ha interessato le gradinate e la copertura del bar. Nelle prossime settimane sarà valutata la possibilità di effettuare altri piccoli interventi con le somme residuali presenti nel quadro economico dei lavori che hanno interessato lo stadio. Per quanto riguarda la Casa di Chesino, ex biblioteca comunale, è in corso l'imbiancatura dei locali in vista di portare a completamento la riconversione degli ambienti per farne moduli da destinare alle start up. Per quanto riguarda via Redipuglia, è in corso la pavimentazione dei marciapiedi con i cordonati che sono già stati posizionati anche nel nuovo tratto fino a via Verdi su cui il cantiere si è allungato. L'acquedotto è già realizzato nel tratto principale, resta da realizzare nel nuovo tratto e quindi restano gli allacci e il successivo collaudo. Si presume di completare queste le operazioni nel mese di agosto per poi procedere a spostare il cantiere a settembre. Anche in viale Marconi i lavori vanno avanti e anche in questo caso si conferma la previsione di spostare il cantiere nel mese di settembre. Al momento proseguono i lavori sui marciapiedi che sono già 'disegnati'. Con la ripresa delle attività, nell'ultima settimana di agosto, la ditta riprenderà con le parti di marciapiede rimaste a bordo muro, con la sistemazione del fondo e con le pavimentazioni finali. «Andiamo avanti su questi due importanti interventi e ci avviciniamo alla fase conclusiva dei primi due tratti di entrambe le strade. Proseguiamo monitorando attentamente l'andamento dei cantieri che porteranno ad una sistemazione importante sia estetica che funzionale delle due zone». Alla fine di agosto inoltre inizieranno i lavori su via Fiume mentre entro l'anno prenderà corpo l'intervento di rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli.
Lavori conclusi, in corso e di prossimo avvio, che rappresentano oltre 4milioni di euro di risorse investite nella riqualificazione della città.
Pubblicato il 6 agosto 2016