Poggibonsi, mancato ritiro porta a porta di pannoloni: la segnalazione di un lettore e la risposta di Sei Toscana

Aveva attivato il servizio dopo la riorganizzazione del sistema rifiuti ma il ritiro non è mai avvenuto così ha deciso di segnalare la vicenda al giornale per sollevare la questione; in seguito il gestore si è attivato per risolvere la questione

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da quando è stato riorganizzato il nuovo sistema di porta a porta a Poggibonsi ha attivato anche il ritiro speciale dei pannolini e pannoloni messo a disposizione da Sei Toscana ma da novembre ad oggi il servizio non è mai stato eseguito, nonostante le segnalazioni.

E' la comunicazione a Valdelsa.net di un lettore, un cittadino che abita nei pressi del centro storico della città valdelsana che ha contattato il giornale per raccontare la propria esperienza. “Ho ricevuto il tagliando ‘esposizione autorizzata’ che permette di esporre il mastello dell’indifferenziato altri due giorni della settimana in più oltre al normale per ritirare i pannoloni ma nonostante questo il servizio non è mai avvenuto”. Insomma, un disagio che pare essere significativo per chi ha la necessità di conferire anche questo tipo di rifiuto che evidentemente non può essere mantenuto in abitazione per troppo tempo.

Successivamente, si apprende da Sei Toscana che il gestore dei rifiuti ha “Provveduto immediatamente a verificare e risolvere il disguido telefonando poi al cittadino per informarlo e scusarsi dell’inconveniente”.


Il ritiro dei pannolini e pannoloni è un servizio su richiesta, dedicato ai cittadini\nuclei familiari che ne hanno reale necessità (presenza di neonati, bambini di età inferiore ai tre anni, degenti, anziani). Per fare richiesta di attivazione del servizio è necessario scaricare il modulo sul sito di internet di Sei Toscana e inviarlo alla mail dedicata [email protected] (assieme a copia del documento di identità).

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi, completato l'intervento di recupero del ponte Nenni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 12 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su