Poggibonsi, niente da fare per nonno Giovanni. Ritrovato in fin di vita, non è sopravvissuto
La sua storia ha commosso tutta la Val d'Elsa. Sì, perché nonno Giovanni Bartalini, di anni 102, avrebbe potuto essere il nonno di ognuno di noi. Scomparso ieri intorno alle 16.30, è stato cercato in lungo e largo, oltre che dalle autorità, da parenti, amici, semplici conoscenti
La sua storia ha commosso tutta la Val d'Elsa. Sì, perché nonno Giovanni Bartalini, di anni 102, avrebbe potuto essere il nonno di ognuno di noi. Scomparso ieri intorno alle 16.30, è stato cercato in lungo e largo, oltre che dalle autorità, da parenti, amici, semplici conoscenti, che hanno condiviso l'ansia di queste ore.
Sono intervenuti nelle ricerche anche le associazioni di volontariato della zona. Tra queste, è stata proprio la Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa con la propria unità cinofila a ritrovarlo. Nonostante Giovanni fosse ancora cosciente, in un cantiere vicino casa, è stato ritrovato intorno alle ore 21.30, sul calare del sole, e trasportato d'urgenza all'Ospedale di Campostaggia. Purtroppo però per lui non c'è stato nulla da fare. "Purtroppo Giovanni ci lascia. E' stato un nonno davvero speciale", scrive il nipote sui social.
Pubblicato il 21 luglio 2017