Poggibonsi, nuovi libri al nido Rodari grazie agli ‘ex genitori’. Salvadori: «Un bel modo di salutare il periodo passato insieme»
L’asilo nido Rodari ha da qualche giorno un buon numero di libri in più. Libri che sono frutto di un regalo speciale, fatto dai genitori dei bambini e delle bambine che hanno terminato il periodo del nido per proseguire nel loro percorso di crescita. «Un bel regalo e un bel modo di salutare il periodo passato insieme – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – che si inserisce perfettamente in quel senso di comunità che si sente a servizio del sistema educativo nel suo complesso»
L’asilo nido Rodari ha da qualche giorno un buon numero di libri in più. Libri che sono frutto di un regalo speciale, fatto dai genitori dei bambini e delle bambine che hanno terminato il periodo del nido per proseguire nel loro percorso di crescita. «Un bel regalo e un bel modo di salutare il periodo passato insieme – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – che si inserisce perfettamente in quel senso di comunità che si sente a servizio del sistema educativo nel suo complesso».
In occasione della festa finale dello scorso anno educativo tutti i genitori della sezione blu del nido d’infanzia Rodari hanno regalato all’asilo dei buoni per l’acquisto di libri presso una libreria. Le famiglie, nel salutare il periodo passato insieme, hanno voluto lasciare ai bambini e alle educatrici questo dono sia come messaggio di gratitudine, sia come rafforzamento del valore che la narrazione e la lettura hanno all’interno dell’esperienza del nido. I libri acquistati sono diciassette per un valore complessivo di oltre 160 euro. Il buono è stato speso dal nido Rodari nei giorni scorsi.
Pubblicato il 10 marzo 2017