Poggibonsi, oltre 36 quintali di pasta, biscotti, latte donati all’Emporio della Solidarietà

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha partecipato alla raccolta alimentare di sabato scorso con tante associazioni di volontariato e il coordinamento della Sezioni Soci Coop

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ancora una raccolta alimentare. E ancora un successo. E tanti prodotti raccolti, per un totale di 3613 chilogrammi tra la Coop di Salceto e quella di via Trento. Ci sono pasta, biscotti, latte, pomodori pelati e tanto altro. La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha donato tutto all’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi.

E’ il consuntivo di una giornata di Raccolta Alimentare a cui la Pubblica Assistenza ha aderito e partecipato sabato 15 ottobre, con postazioni alla Coop di Salceto e alla Coop di Via Trento, insieme alle altre associazioni di volontariato grazie al coordinamento della Sezioni Soci Coop di Poggibonsi.

“Grazie e ancora grazie agli splendidi volontari che partecipano a queste iniziative che come sempre hanno avuto un riscontro davvero importante - sottolinea la Presidente della Pubblica Assistenza Manuela Becattelli - grazie a tutti i cittadini e alla Sezione Soci Coop, che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte. Il nostro impegno per i bisogni delle persone non si ferma. Ma neppure quello delle associazioni e della città. E’ una prova corale quella a cui assistiamo con una risposta di grande solidarietà”.

Sono stati complessivamente circa 15 i volontari che si sono dedicati a questo lavoro. Hanno lavorato su tre turni compreso il turno al coordinamento della raccolta . “Un impegno forte per noi in una iniziativa a cui continuiamo a credere molto - dice Becattelli - insieme ai volontari ci sono sempre stati presidente e vicepresidente. Come al solito, dunque, un impegno complessivo, di tutti”.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Castelfiorentino: 29enne denunciato per danneggiamento e ubriachezza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su