Poggibonsi, portato alla luce un muro di cinta della Poggibonsi del XV secolo in pieno centro
In pieno centro a Poggibonsi si è aperto uno scavo archeologico. Per la precisione si parla del Vicolo delle Chiavi, una strada che collega Piazza Frilli con via della Repubblica, a pochi passi dal Cinema Garibaldi e da Piazza Cavour, dove il sindaco Bussagli comunica che gli archeologi del Parco della Fortezza Medicea «hanno iniziato i loro saggi di verifica del potenziale archeologico»
In pieno centro a Poggibonsi si è aperto uno scavo archeologico. Per la precisione si parla del Vicolo delle Chiavi, una strada che collega Piazza Frilli con via della Repubblica, a pochi passi dal Cinema Garibaldi e da Piazza Cavour, dove il sindaco Bussagli comunica che gli archeologi del Parco della Fortezza Medicea «hanno iniziato i loro saggi di verifica del potenziale archeologico».
«Subito grandi risultati nella piccola trincea aperta: in sintesi c'è il muro di cinta della Poggibonsi di XV secolo,una spalletta in laterizi e forse un pezzo di selciato all'esterno della cinta muraria - fa sapere il primo cittadino di Poggibonsi -. In accordo con la Soprintendenza di Siena faremo del nostro meglio per prevedere l'approfondimento dell'indagine e la valorizzazione dei risultati. Noi siamo ancora di più impegnati sul nostro passato affinché costituisca un volano per il futuro».
Pubblicato il 3 febbraio 2017