Poggibonsi, premiati gli studenti dell'Istituto Comprensivo 2 coi voti più alti all'esame
«Ormai è decennale la nostra collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo grado 'Leonardo da Vinci'. Crediamo fermamente in questo premio - ci racconta il Presidente del Lions Club San Gimignano Angelo D’Arcangeli - che fa capire ai ragazzi quanto sia importante lo studio, non solo per gli importanti risultati raggiunti, ma anche per il significato dell’istruzione, della cultura e della sapienza. E sempre noi Lions continuiamo a contribuire per l’acquisto del libro da regalare ai ragazzi: perché ogni libro ci insegna e ci fa crescere. E a volte anche a sognare»
Come ogni anno l’Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi ha organizzato una bella e coinvolgente cerimonia nella quale sono stati premiati gli alunni che all’esame di stato dell’anno scolastico 2017-2018, conclusivo del primo ciclo di studi, hanno ottenuto una elevata votazione finale.
L’evento si è svolto sabato 18 gennaio nei locali della Scuola Secondaria di Primo grado “Leonardo da Vinci” a Poggibonsi con una grande partecipazione di familiari, amici e ragazzi premiati. Erano presenti le Autorità cittadine con il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli e l’assessore all’istruzione Susanna Salvatori, il Dirigente Scolastico Angela Contestato, il Presidente del Consiglio di Istituto Stefano Solventi, la professoressa Clara Ticci e le autorità lionistiche Angelo D’Arcangeli (Presidente Lions Club San Gimignano Via Francigena) e Giuseppe Pezone (Presidente Zona O Distretto 108La).
Sia le autorità scolastiche che cittadine che lionistiche hanno salutato e augurato ai ragazzi premiati di continuare su questa strada: piena si di sacrifici ma ricca di soddisfazioni per un futuro radioso. Perché solo con lo studio, la conoscenza ed il sapere ognuno di noi può rendere la nostra società migliore.
Tutti e 21 i ragazzi delle classi terze dell’anno 2017 – 2018 sono stati premiati dal Sindaco di Poggibonsi David Bussagli e dal Presidente del Lions Club San Gimignano Angelo D’Arcangeli con la consegna di un diploma a ricordo del risultato raggiunto e del libro Animal farm di George Orwell.
«Ormai è decennale la nostra collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo grado “Leonardo da Vinci”. Crediamo fermamente in questo premio – ci racconta il Presidente del Lions Club San Gimignano Angelo D’Arcangeli - che fa capire ai ragazzi quanto sia importante lo studio, non solo per gli importanti risultati raggiunti, ma anche per il significato dell’istruzione, della cultura e della sapienza. E sempre noi Lions continuiamo a contribuire per l’acquisto del libro da regalare ai ragazzi: perché ogni libro ci insegna e ci fa crescere. E a volte anche a sognare».
Pubblicato il 20 gennaio 2019