Poggibonsi, premiati i migliori studenti 2016 del Comprensivo 1

L’Istituto Comprensivo 1 ha premiato le proprie eccellenze, gli studenti che hanno superato la licenza media 2016 con una votazione maggiore di 9. La dirigente, entusiasta degli ottimi risultati degli studenti, ha spronato i suoi ex alunni a continuare a progredire nella conoscenza e nello studio perché il futuro del nostro paese dipende anche da loro.«La scuola – ha detto - ci tiene a valorizzare le eccellenze, ci teniamo a valorizzare e premiare i ragazzi che si impegnano»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Istituto Comprensivo 1 ha premiato le proprie eccellenze, gli studenti che hanno superato la licenza media 2016 con una votazione maggiore di 9. La cerimonia per i 19 alunni, 16 con il voto 9, 3 con votazione di 10 e lode e nessuno con il 10, si è tenuta ieri sera alla presenza delle insegnanti e della dirigente scolastica Manuela Becattelli. Proprio la dirigente, entusiasta degli ottimi risultati degli studenti, ha spronato i suoi ex alunni a continuare a progredire nella conoscenza e nello studio perché il futuro del nostro paese dipende anche da loro.«La scuola – ha detto - ci tiene a valorizzare le eccellenze, ci teniamo a valorizzare e premiare i ragazzi che si impegnano, senza però mai trascurare nessuno».

Un plauso ai ragazzi è arrivato anche dall’assessore alle Politiche educative, Susanna Salvadori. «Serve impegno costante - dice l'assessore - per raggiungere risultati d’eccellenza che fanno bene a tutta la comunità. Complimenti a questi studenti e a queste studentesse che sono stati veramente bravi».

Ai premiati, oltre al riconoscimento e all’attestato, sono andati un libro per ciascuno offerto dalla cartolibreria Maura, mentre ai 10 e lode è stata data anche una chiavetta usb offerta dal Consorzio del Vino Chianti Classico Gallo Nero che celebra i 300 anni e ha voluto premiare le eccellenze della scuola,

La cerimonia è stata aperta dal maestro Antonio Morelli che ha diretto una giovane pianista e una giovane flautista. Durante la cerimonia, lo scrittore Franco Burresi ha presentato l'ultimo libro scritto a quattro mani con Mauro Minghi "Poggibonsi dal primo novecento al Fascismo", vita politica, economica, cronaca, costume, personaggi, illustrazioni di un periodo particolare della storia di Poggibonsi. Il libro ha anche un’appendice, un approfondimento storico che prosegue con la mostra alla sala Set del Politeama visitabile fino al 23 dicembre.

La premiazione si è conclusa con un concerto delle allieve del maestro Antonio Morelli.

Questi i premiati

Francesco Arnecchi

Vittorio Baldini

Marianna Bandini

Andrea Capitani

Filippo Ceccatelli

Tobia Cermeli

Christian Cuordileone

Caterina Alessandra Filippo

Raluca-Dumitrela Florea

Susanna Funaioli

Matilde Maria Benedetta Giotti

Andrea Gozzi

Mirko Montagnani

Lorenzo Orsetti

Samuel Giovanni Panico

Elisa Pedani

Viola Pucci

Raphael Sarpentier

Alessandro Tognetto

Pubblicato il 20 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su