Poggibonsi ricorda la strage di Sant'Anna di Stazzema
A Sant'Anna di Stazzema si consumò uno degli eccidi più drammatici della seconda guerra mondiale che vide la morte di 560 civili tra donne, vecchi e bambini che furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista. La partecipazione a questo doloroso ricordo si rinnova ogni anno per manifestare solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia. Saranno presenti a Sant'Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, autorità e delegazioni da tutta Italia
Poggibonsi partecipa come ogni anno alla cerimonia per commemorare l'anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema. Domenica 12 agosto ricorre infatti il 74° anniversario della strage e la città di Poggibonsi sarà presente alla cerimonia commemorativa che si svolge a Sant'Anna sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica.
A Sant'Anna di Stazzema si consumò uno degli eccidi più drammatici della seconda guerra mondiale che vide la morte di 560 civili tra donne, vecchi e bambini che furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista. La partecipazione a questo doloroso ricordo si rinnova ogni anno per manifestare solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia. Saranno presenti a Sant'Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, autorità e delegazioni da tutta Italia.
Pubblicato il 9 agosto 2018