Poggibonsi: sabato 3 dicembre ultima occasione per il ritiro del kit porta a porta, l'appello dell'assessore Gambassi
Senza kit e 6 Card non sarà più possibile conferire rifiuti quando verrà bloccato l'accesso libero dei nuovi cassonetti smart, presumibilmente da inizio 2023
Sabato prossimo, 3 dicembre, sarà effettuata un'ulteriore giornata di consegna dei kit per gli utenti del porta a porta. Dopo le quattro settimane di consegna, quella di sabato sarà l'ultima occasione per il ritiro gratuito di tutto il materiale (sacchi, mastelli, calendari, 6 Card).
Il ritiro sarà possibile dalle 10 alle 19 in largo Gramsci dove sarà presente un mezzo di Sei Toscana a cui rivolgersi. Secondo le stime sarebbero un 25% i cittadini interessati dal porta a porta che ancora non avrebbero ritirato fino ad ora gli appositi kit di Sei Toscana. Su questo tema abbiamo intervistato l'assessore all'ambiente del Comune di Poggibonsi Roberto Gambassi il quale ha voluto rivolgere un invito ad usufruire di questa ultima opportunità di ritiro, precisando che "Da quando sarà deciso di fermare il funzionamento dei nuovi contenitori con l'apertura libera (presumibilmente dall'inizio del 2023) non sarà più possibile conferire i rifiuti se i cittadini non saranno in possesso del kit per il porta a porta e della 6 Card".
L'ampliamento del porta a porta è un tassello della nuova riorganizzazione con la fine dell'installazione dei nuovi cassonetti. "Purtroppo in alcune situazione c'è stata della sofferenza che abbiamo condiviso con i tecnici di Sei - spiega Gambassi - molti cittadini ancora non si sono abituati, in alcune postazioni c'è stata la comparsa anche di sacchetti all'esterno e quindi i passaggi di Sei per la raccolta sono stati stimolati ma sempre che questa situazione, con la fine dell'installazione dei nuovi cassonetti, si dovrebbe andare a regime più facilmente perchè sarà più facile anche per la Sei contare gli accessi giornalieri attraverso il tracciamento smart in maniera tale da poter ottimizzare lo svuotamento".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Barberino Tavarnelle: idraulico poggibonsese precipita da un tetto di oltre 4 metri
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 1 dicembre 2022