Poggibonsi, salvato 86enne dai binari. Era incastrato sulla linea ferroviaria

Alcuni cittadini che abitano nei palazzi di via Duccio da Boninsegna l'hanno notato e hanno chiamato subito il 112. I Carabinieri della gazzella di turno hanno raggiunto l'anziano e lo hanno liberato. Hanno cercato di essere molto veloci perché lì sul ciglio delle rotaie il passaggio di un convoglio ferroviario avrebbe potuto essere letale per tutti. Una volta in salvo, hanno preso l'anziano signore sotto braccio e hanno raggiunto insieme la strada poco distante

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Brutta disavventura per un 86enne di Poggibonsi che ieri, nel giorno di Pasquetta, si è allontanato di casa senza farsene accorgere dalla moglie e, attorno alle ore 15.00, ha raggiunto la linea ferroviaria. Ha cominciato a camminare lentamente lungo la massicciata, poco presente a se stesso, inoltrandosi sulla strada ferrata per alcune centinaia di metri sino a restare bloccato con entrambi i piedi fra alcuni massi, nell'intervallo fra i quali era malamente scivolato.

Alcuni cittadini che abitano nei palazzi di via Duccio da Boninsegna l'hanno notato e hanno chiamato subito il 112. I Carabinieri della gazzella di turno hanno raggiunto l'anziano e lo hanno liberato. Hanno cercato di essere molto veloci perché lì sul ciglio delle rotaie il passaggio di un convoglio ferroviario avrebbe potuto essere letale per tutti. Una volta in salvo, hanno preso l'anziano signore sotto braccio e hanno raggiunto insieme la strada poco distante. 

E' intervenuta anche l'ambulanza del 118 che ha provveduto al primo soccorso dell'uomoe poi al trasporto dello stesso all'ospedale di Campostaggia, da cui è uscito con una prognosi di dieci giorni per una contusione al ginocchio destro. 

Pubblicato il 3 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su