Poggibonsi, sono 55 in totale i casi positivi al coronavirus
Il punto del sindaco Bussagli: 'Dobbiamo tornare al rigore massimo nel rispettare le regole di prevenzione'
In questo momento ci sono 55 positivi sul territorio comunale poggibonsese. E' un dato riferito ieri sera in un aggiornamento social del sindaco di Poggibonsi, David Bussagli, il quale ha invitato nuovamente tutti i cittadini alla responsabilità nel rispetto delle regole, così come è stato fatto durante la prima ondata di covid nella scorsa primavera.
"Quella responsabilità individuale e collettiva è oggi ancora più necessaria - scrive Bussagli -. Dobbiamo tornare al rigore massimo nel rispettare le regole di prevenzione (mascherina, igiene delle mani, distanza di sicurezza) e le regole dei decreti e delle ordinanze che di nuovo vengono a scandire le nostre vite'. E poi: 'Sappiamo anche che ci sono delle situazioni da aggiustare e da affinare, a tutti i livelli, e ce la metteremo tutta. Sappiamo anche, come sapevamo qualche mese fa, che ognuno di noi deve fare il massimo; l’alibi che debba esserci sempre qualcuno a vigilare è sciocco e non sostenibile. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per scongiurare nuove chiusure e per garantire la tenuta del sistema sanitario ma anche di quello della protezione civile, della scuola e di tutto il nostro mondo. Siamo tutti chiamati a contribuire al superamento di questa fase di convivenza con il virus, con responsabilità, solidarietà, pazienza e senza mai abbassare la guardia'.
Potrebbe interessarti anche: Rsa Rosa Libri - Scuola primaria. Il sindaco di Greve fa il punto sull'emergenza coronavirus
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 14 ottobre 2020