Poggibonsi, studenti in festa per la fine dell'anno scolastico

L'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi fa festa. La fa domani, venerdì 27 maggio, con "Mondofesta", dalle 16.30 presso la scuola elementare "Vittorio Veneto", per festeggiare l'anno scolastico che si conclude. Un anno pieno di soddisfazioni per il Comprensivo per il lavoro svolto, per i riconoscimenti e per i numerosi premi vinti dagli alunni, non ultimo quello degli allievi della professoressa Silvia Cortigiano arrivati primi al concorso sui diritti delle donne e ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi fa festa. La fa domani, venerdì 27 maggio, con "Mondofesta", dalle 16.30 presso la scuola elementare "Vittorio Veneto", per festeggiare l'anno scolastico che si conclude. Un anno pieno di soddisfazioni per il Comprensivo per il lavoro svolto, per i riconoscimenti e per i numerosi premi vinti dagli alunni, non ultimo quello degli allievi della professoressa Silvia Cortigiano arrivati primi al concorso sui diritti delle donne e ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Domani gli studenti, dell'Infanzia, della Primaria e della scuola Media oltre agli "adulti" del Cpia, porteranno il loro contributo balleranno, suoneranno, esporranno manufatti per passare un allegro pomeriggio insieme. Ci sarà la possibilità di fare merenda, giocare, divertirsi e contribuire a finanziare la scuola . Antonella Benini, Letizia Filoni e Rosaria Messina, insegnanti responsabili della Commissione Mondofesta, sottolineano che «i bambini sono cresciuti, si sono impegnati, hanno imparato molte cose nuove grazie anche ai percorsi laboratoriali, progettuali e alle uscite didattiche svolte durante questi mesi. 

Gli alunni hanno mostrato interesse, curiosità e sensibilità, acquisito anche competenze specifiche su temi come l'inquinamento, l'inclusione, l'alimentazione con tolleranze e allergie, i linguaggi altri, i diritti e doveri dei ragazzi e delle ragazze. Ecco perché i docenti, soddisfatti di questo spicchio di vita trascorso con gli alunni hanno voluto trasmettere queste emozioni con la festa di fine anno». Un contributo alla realizzazione di Mondofesta è stato dato dal Comitato Genitori del Comprensivo 1, nato soltanto tre mesi fa. 

«È nata una rete di solidarietà - commenta il presidente Andrea Settefonti - che ha visto il coinvolgimento di molti genitori. Con il direttivo del Comitato abbiamo coordinato il nostro contributo alla festa, dall'acquisto delle provviste per la merenda alla ricerca degli sponsor ai quali va il nostro ringraziamenti, al montaggio delle strutture alle altre fasi, per arrivare alla gestione delle presenze durante la festa stessa. In tutto abbiamo coinvolto un piccolo esercito di genitori ai quali va il ringraziamento del Comitato e che lascia ben sperare e ci incoraggia ad andare avanti con le prossime iniziative che il Comitato realizzerà».

Pubblicato il 26 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su