Politeama sold out con Chiara Francini in ''Una ragazza come io''

Lo spettacolo fa parte della stagione congiunta dei Teatri della Valdelsa

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 2023 parte col botto al Politeama di Poggibonsi, mercoledì 11 gennaio alle 21.00 sold out per lo spettacolo “Una ragazza come io” con Chiara Francini. Lo spettacolo di Nicola Borghesi e Chiara Francini, con musiche originali dal vivo di Francesco Leineri (elettronica e strumenti giocattolo), regia di Nicola Borghesi.

Una ragazza come io è un One Woman Show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita che comincia nella pace del liquido amniotico e, come in un cerchio, si chiude con la visione di una possibile maternità.
La sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri: la provincia italiana, le case popolari, i genitori sempre al lavoro, l’affetto dei nonni, un mondo di cortili, di finestre che danno sulla vita vera, l’infanzia, l’adolescenza, l’approdo in un liceo della buona borghesia dove la diversità di una ragazza di paese è netta. Poi il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una “diversa”, una strana, una fuori posto, un’inadeguata, una parvenue. Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne Chiara Francini ci racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. Un monologo che convince, tra ironia, senso dell’umorismo la consapevolezza che nello spazio, tra i nostri talenti e i nostri limiti, risiede la possibilità di essere unici.

La stagione al Politeama proseguirà poi il 14 febbraio con lo spettacolo “Quasi amici” con Massimo Ghini, Paolo Ruffini. Lo spettacolo “Zorro” con Sergio Castellitto, previsto inizialmente per il 16 gennaio, è invece rinviato al 29 marzo su richiesta della Compagnia per motivi.

Info e biglietti per gli altri spettacoli in stagione presso le casse del Teatro Politeama in orario casse cinema, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno dello spettacolo dalle 18.00 e sul sito www.politeama.info. Grazie alla biglietteria congiunta, i biglietti sono acquistabili anche presso le casse del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa e del Boccaccio di Certaldo. Speciali riduzioni e agevolazioni sono previste per i Soci Coop, soci ChiantiMutua, gli “under 35”, gli “over 65”, per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

La sera dello spettacolo sarà possibile cenare con il Piattoteatro in uno dei locali del centro storico di Poggibonsi che aderiscono all’iniziativa. Tutte le info su www.politeama.info.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale congiunta dei teatri della Valdelsa, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, ChiantiBanca. Info sulla stagione congiunta su www.valdelsacinema.it.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Riparte l'anno accademico dell'Università dell'età libera a Poggibonsi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su