Ponte Nenni riaperto in entrambe le direzioni

La tipologia di lavoro è stata definita in seguito al alcuni sopralluoghi effettuati per individuare l'origine di alcuni rumori segnalati dai cittadini. Dalle verifiche era emerso che la struttura, in piena sicurezza, aveva necessità di un intervento sui giunti che fanno da collettori fra i solai ed i terrapieni laterali e che si sono usurati. I giunti infatti danno elasticità alla struttura e continuità all'impalcato e la loro non piena funzionalità faceva si che il passaggio dei mezzi generi rumore

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

È riaperto il transito in entrambe le direzioni sul ponte Nenni, oggetto di un intervento di sostituzione giunti. Un intervento di natura specialistica che ha seguito un analogo lavoro realizzato dalla stessa ditta nei primi mesi dell'anno e che ha riguardato la sostituzione del giunto dal lato del ponte di via del Colombaio. La tipologia di lavoro è stata definita in seguito al alcuni sopralluoghi effettuati per individuare l'origine di alcuni rumori segnalati dai cittadini. Dalle verifiche era emerso che la struttura, in piena sicurezza, aveva necessità di un intervento sui giunti che fanno da collettori fra i solai ed i terrapieni laterali e che si sono usurati. I giunti infatti danno elasticità alla struttura e continuità all'impalcato e la loro non piena funzionalità faceva si che il passaggio dei mezzi generi rumore.

Dopo la prima fase che ha interessato il ponte lato Colombaio, si è proceduto con la sostituzione del primo giunto dal lato di via Senese.

L'intervento, al netto di alcune opere di finitura, si è completato nel primo pomeriggio di oggi e ha consentito di riaprire il ponte alla normale viabilità.

Pubblicato il 4 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su