Preleva oltre mille euro col bancomat di un altro. Denunciato per furto 53enne

Un uomo di 52 anni, nato e residente a Colle di Val d'Elsa, ha sporto denuncia di smarrimento della propria carta bancomat. Dalle indagini, i Carabinieri hanno riscontrato però prelievi successivi, a più riprese, per un totale di 1.250 euro (250 euro per volta). La vittima pensava di aver semplicemente perso la tessera. Non si era evidentemente resa conto di aver subito il furto non soltanto della carta magnetica dal portafoglio, probabilmente lasciato incustodito in qualche circostanza, ma anche del relativo codice pin

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un uomo di 52 anni, nato e residente a Colle di Val d'Elsa, ha sporto denuncia di smarrimento della propria carta bancomat. Dalle indagini, i Carabinieri hanno riscontrato però prelievi successivi, a più riprese, per un totale di 1.250 euro (250 euro per volta). La vittima pensava di aver semplicemente perso la tessera. Non si era evidentemente resa conto di aver subito il furto non soltanto della carta magnetica dal portafoglio, probabilmente lasciato incustodito in qualche circostanza, ma anche del relativo codice pin. 

Dall’esame dei video degli sportelli di prelievo utilizzati, è stato identificato un uomo, 53enne valdelsano, coniugato e disoccupato, con precedenti denunce a carico. Dopo diversi accertamenti, l'uomo è stato deunciato oggi in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per indebito utilizzo di carta di credito.

Pubblicato il 31 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su