Progetto Memoria, la campagna di Russia nel video su Natale Gabrielli
Sarà proiettato il video “Un inverno in campagna di Russia” prodotto da Renzo Lenzerini, Artnine, Gianni Giudici, Giuseppe Galgani, basato sul racconto di un reduce della campagna di Russia, il signor Natale Gabrielli, residente a Staggia Senese, che sarà presente all'evento. «Una testimonianza unica e preziosa, di un allora 22enne che si accingeva a partire per la Campagna di Russia, fermata con una video intervista, custodita affinché tutti i cittadini poggibonsesi e non solo, qualunque sia la loro età, nazionalità, religione, possano ascoltare, condividere, conoscere»
Nuovo appuntamento per il Progetto Memoria portato avanti dallo Spi-Cgil di Poggibonsi. Sabato 14 novembre a partire dalle 17.00 presso la Sala Conferenze dell’Accabì-Hospitalburresi si svolgerà l’iniziativa “Sparami, tanto siamo tutti morti!”.
Sarà proiettato il video “Un inverno in campagna di Russia” prodotto da Renzo Lenzerini, Artnine, Gianni Giudici, Giuseppe Galgani, basato sul racconto di un reduce della campagna di Russia, il signor Natale Gabrielli, residente a Staggia Senese, che sarà presente all’evento. «Una testimonianza unica e preziosa, di un allora 22 enne che si accingeva a partire per la Campagna di Russia, fermata con una video intervista, custodita affinché tutti i cittadini poggibonsesi e non solo, qualunque sia la loro età, nazionalità, religione, possano ascoltare, condividere, conoscere».
La presentazione è a cura di Renzo Lenzerini (SPI) e la serata sarà introdotta da Riccardo Bardotti (Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea). L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Pubblicato il 12 novembre 2015