Programmazione Cinema Poggibonsi dal 24 al 30 settembre
Cinema Politeama
Il giorno sbagliato di Derrick Borte
con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Austin P. McKenzie
USA 2020 - Azione, Thriller - durata 90'
Rachel è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto che si trova in una delicata fase della sua esistenza, in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni... mortali.
Programmazione
Giovedì 24 settembre 21.15
Venerdì 25 settembre 20.30 - 22.15
Sabato 26 settembre 18.15 - 20.15 - 22.15
Domenica 27 settembre 17.00 - 18.40 - 21.00
Lunedì 28 settembre 21.15
Martedì 29 settembre 21.15
Mercoledì 30 settembre 21.15*
Endless di Scott Speer
con Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, DeRon Horton, Ian Tracey, Patrick Gilmore
Durata 95 min. - Usa 2020 - Drammatico
Il film segue le vicende di Chris e Riley, follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell'agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti esilaranti, profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. E' una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.
Programmazione
Cinema Garibaldi
The elephant man di David Lynch
Soggetto: dai libri The Elephant Man and Other Reminiscences (1923) di Frederick Treves e The Elephant Man: A Study in Human Dignity (1971) di Ashley Montagu. Sceneggiatura: Christopher De Vore, Eric Bergren, David Lynch. Fotografia: Freddie Francis. Montaggio: Anne V. Coates. Scenografia: Stuart Craig, Robert Cartwright. Mus.: John Morris. Interpreti: Anthony Hopkins (Frederick Treves), John Hurt (John Merrick), Anne Bancroft (Mrs. Kendal), John Gielgud (Carr Gomm), Wendy Hiller (Madre Shead), Freddie Jones (Bytes), Michael Elphick (guardiano notturno), Hannah Gordon (Mrs. Treves), Helen Ryan (Princess Alex), John Standing (Fox). Produzione: Jonathan Sanger per Brooksfilms. DCP. Durata: 124’
Restaurato nel 2020 da StudioCanal a partire dal negativo originale con la supervisione di David Lynch
La storia di John Merrick, l'uomo elefante, il freak della Londra vittoriana proto-industriale, deformato dalla malattia ridotto a fenomeno da baraccone. Un film epocale, che ha cambiato le regole dell'horror, invertendo le dinamiche tra 'mostro' e spettatore: chi ha paura di chi?“. Non meno ancestrale e traumatico di Eraserhead, Ibrido e tragicomico come il suo protagonista, da una parte trascina al pianto il grande pubblico e dall'altra fa saettare schegge di orrido e memorie di Tod Browning” (Roy Menarini). Il restauro esalta il bianco e nero del grande Freddie Francis, dando nuova forza a questa attualissima riflessione sullo sguardo e sull'orrore, messa in scena da uno dei registi più visionari della storia del cinema.
Programmazione
Martedì 29 settembre 21.15
Paolo Conte. Via con me
Miss Marx di Susanna Nicchiarelli
con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Dylan Sprouse, Selma Blair
USA 2020 - Drammatico, Romantico
Dopotutto lui è l'amore della sua vita e al di là dei loro fraintendimenti e delle difficoltà, non può negare ciò che prova. Vorrebbe essere in grado di andare avanti per la sua strada, ma non è così semplice.
Attraverso alti e bassi della loro relazione, Tessa e Hardin lotteranno per stare ancora insieme anche se l'intero universo sembra tramare per tenerli separati.
Il programma può subire variazioni
Programmazione
Il miglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
Giovedì 24 settembre 19.15*
Venerdì 25 settembre 21.15
Sabato 26 settembre 18.00
Domenica 27 settembre 16.30
Lunedì 28 settembre 19.15*